Il barbecue a gas è l'emblema della versatilità. Lo accendi in un attimo, quando e dove vuoi e sei subito pronto per grigliare, fare cotture indirette, affumicare, usare lo spiedo, friggere e anche far bollire l'acqua!
Siamo onesti: grigliare con il carbone è un'altra cosa. Grazie ai barbecue più moderni, gestire la brace è molto più semplice che in passato. Non è un sistema rapido, ma i sapori e i profumi che otterrai sono unici.
Non sempre è possibile accendere fuochi, nemmeno se a gas. In questi casi hai solo due scelte: rinunciare all'amata grigliata, oppure prendere un barbecue elettrico. Non sono molto grandi, ma facilmente trasportabili.
La comodità del gas, con il gusto della legna. Il fuoco è gestito da una centralina: imposti la temperatura con un clic e lui si arrangia, lasciando a te il tempo di dedicarti ad altro. Con risultati sempre spettacolari.
Un intero piano di lavoro su cui cucinare di tutto. Non fa fiammate, si scalda in fretta e si pulisce in un attimo e senza sforzo. Se ti interessa "solo fare la grigliata", con una plancha ti divertirai come mai prima.
La naturale evoluzione del barbecue. Se hai un'idea di benessere più ampia e vuoi vivere il tuo spazio esterno nel segno della comodità, del lusso e della libertà, congratulazioni: sei pronto per una cucina da esterno.
Progettati per essere integrati in strutture preesistenti, questi barbecue offrono performance elevate e un design raffinato. Che si tratti di un barbecue da incasso per esterno o di un barbecue da incasso professionale, troverai la soluzione perfetta per le tue esigenze.
La piastra da incasso rappresenta la scelta ideale per gli appassionati di cucina all'aperto che cercano prestazioni elevate e design raffinato. Queste piastre offrono una cottura uniforme e rapida, garantendo risultati professionali.
Hai la ricetta, il lievito madre, le farine, l'impastatrice. E anche un lievitatore. Ma ancora non ci siamo, vero? Un forno pizza, grande o piccolo che sia, è la differenza tra una pizza buona e una pizza spettacolare.
Fin dall'inizio, noi umani siamo stati creature sociali. I nostri antenati sedevano intorno al fuoco e cucinavano, raccontando storie. Niente riempie una serata come lo stare insieme attorno ad un fuoco che scoppietta.
Hai il barbecue e hai la carne, cosa manca? Beh, l'effetto WOW. Cioè il condimento. Eleva il gusto delle tue grigliate con i migliori rub (mix di sale e spezie), salse bbq, marinature e salse piccanti da tutto il mondo.
Chi ama il campeggio sa bene cosa significhi non avere le comodità di casa, ma anche quanto sia bello cucinare all'aria aperta. Servono attrezzature facilmente trasportabili, versatili e adatte a qualsiasi situazione.
L’accensione pratica e sicura del barbecue a carbone: il cesto accenditore
Pubblicazione:
Stanchi di accendere il Barbecue a carbone e di fare tutto fumo e niente arrosto?! Il cesto accenditore arriva in vostro soccorso!
L’accensione di un barbecue a carbone può avvenire accendendo i bricchetti di carbonella direttamente nel barbecue o aiutandosi con un cesto accenditore, il quale permette di rendere i bricchetti incandescenti in modo più semplice ed in tempi più veloci.
Per l’utilizzo di un canestro accenditore si consiglia di seguire questi semplici passaggi:
1) posizionare sulla griglia porta-carbone del barbecue non più di 3 pastiglie di accensione (si consiglia di usare quelle inodori che non contengono idrocarburi che rilasciano sgradevoli odori durante la combustione) ed accenderle;
2) posizionare il canestro accenditore sulle pastiglie;
3) riempire il canestro accenditore con i bricchetti;
4) attendere non meno di 30 minuti affinché tutti i bricchetti siano incandescenti. Questa è una fase delicata, in cui non bisogna assolutamente avere fretta; infatti, solo quando i bricchetti saranno ricoperti da una leggera cenere bianca saranno pronti per la cottura;
5) con l’ausilio del canestro, versare i bricchetti all’interno del barbecue;
6) chiudere il coperchio ed attendere 5-10 minuti affinché il barbecue arrivi a temperatura e il calore si distribuisca in maniera uniforme nell’abitacolo.
Un comodo e pratico accessorio per un Barbecue tutto arrosto e poco fumo!