Posted inBarbecue a gas, Recensioni

Recensione barbecue: Beefeater 1500 4 fuochi – Perchè comprarlo e perchè…no!

Vuoi saperne di più sul barbecue Beefeater 1500 4 fuochi? Scopri nel dettaglio se è il prodotto che fa per te!

Video recensione del barbecue Beefeater 1500 4 fuochi

Recensione completa del barbecue Beefeater 1500 4 fuochi

Ciao a tutti ragazzi, sono Mauro de Il Mondo del Barbecue di Padova, il negozio numero 1 in Italia di barbecue e cucine da esterno.

Oggi vi presento un prodotto in esclusiva per il mercato italiano presso il nostro store. Stiamo parlando del barbecue Beefeater 1500 a 4 fuochi.

Come al solito alla fine del video vedremo i tre motivi per cui acquistare questo prodotto e tre motivi per non acquistarlo.

Come è fatto il Beefeater 1500 a 4 fuochi

Questo barbecue ha un design che veramente bellissimo; una novità nel mercato dei barbecue. Siamo rimasti impressionati in fiera per la bellezza di questo prodotto e la qualità costruttiva.

Entrando nel dettaglio, togliendo la prima griglia, vediamo il classico bruciatore della Beefeater in ghisa, quindi molto resistente, e i diffusori di calore che permettono di intrappolare i grassi in modo da evitare fiammate sulla griglia. La macchina è totalmente in acciaio smaltato, questo la rende molto facile da pulire; si possono usare anche sgrassanti veramente molto potenti in quanto l’acciaio smaltato non si rovina.

Andiamo avanti nella descrizione: il coperchio è in acciaio inox, con doppio isolamento in acciaio. La parte frontale è in alluminio con una rifinitura in finto legno, dietro la quale trovo le manopole per i bruciatori. Abbiamo quindi 4 manopole interamente in acciaio per una facile regolazione dei bruciatori.

Nella parte posteriore il barbecue è rifinito veramente molto bene. Costruito in acciaio inox lungo i fianchi e lungo i traversi, il tutto completato da una lamiera completamente forata per la sicurezza dato che usa bombola a GPL. Si intravede anche la vasca raccogli grasso che abbiamo tolto frontalmente e le due ruote anteriori con i freni di bloccaggio.

Cottura con il Beefeater 1500 a 4 fuochi

L’area di cottura misura 77 x 48 cm, che consideriamo adatta a 14 coperti. Le griglie sono in ghisa porcellanata e sono al 50% una griglia e 50% piastra rigata/liscia.

La macchina è molto potente: ogni bruciatore ha 4 kW di potenza, quindi abbiamo 16 kW totali nella parte barbecue, e 4 kW nella parte del fornello laterale. Anche qui usano lo stesso tipo di manopola. Il fornello laterale è a scomparsa, così da poterlo usare come ripiano.

Troviamo poi la vasca raccogli grasso larga quanto tutta la superficie di cottura ed estremamente facile da estrarre e pulire. Consiglio sempre di mettere della sabbia o un foglio di carta stagnola, così a fine cottura si toglie e la vasca rimane sempre pulita. Questo è un modo importante per evitare fiammate in quanto il grasso potrebbe accumularsi in questa superficie.

Perché comprarlo e perché no

Tre motivi per acquistare questo barbecue:

  1. Il design molto elegante è unito alla solidità dei materiali utilizzati. Qualità e design in questo caso si accoppiano per un risultato di valore elevatissimo.
  2. Questo barbecue è molto molto potente: 16 kW più i 4 kW del fornello laterale. Infatti raccomandano di usare al massimo 2 bruciatori col coperchio chiuso perché la potenza è veramente molto alta.
  3. Ultimo motivo per acquistare questo barbecue è la vasca raccogli grasso frontale molto comoda e facile da usare e da pulire.

Invece tre motivi per cui potrebbe non fare per voi:

  1. Innanzitutto la macchina è molto grande: 1,68 m e i ripiani laterali sono rigidi, non si piegano.
  2. Secondo motivo: la macchina va solo a GPL, con le bombole che ricordo essere bombole da 5 kg fino a 7 kg e 1/2. La 10 kg non ci sta.
  3. Come ultima cosa: manca la possibilità di inserire il girarrosto ed è sprovvisto di back burner dedicato, quindi non è stato progettato per essere utilizzato con il girarrosto.

Punti forti Beefeater 1500 4 fuochi

  • Design davvero elegante e ottima qualità dei materiali
  • Elevata potenza: 16 kW complessivi alla griglia e 4 kW del fornello laterale
  • Vasca raccogli grasso molto comoda da estrarre e pulire

Punti deboli Beefeater 1500 4 fuochi

  • 1,68 m di larghezza con ripiani laterali fissi
  • Funziona solo a GPL e può montare solo bombole fino a 7 kg e mezzo
  • Non può essere montato il girarrosto

Il nostro giudizio Beefeater 1500 4 fuochi

Design
Usabilità
Qualità dei materiali
Accessoriamento
Rapporto qualità prezzo
Media

 

Conclusioni

Questo Beefeater 1500 a 4 fuochi è adatto a chi vuole qualcosa di esteticamente bello e diverso dal solito, e anche facile da pulire.

Molto potente e con griglia e piastra di serie si adatta a tutti i tipi di cottura, prediligendo carni magre come tagliate e fiorentine, ma abbastanza versatile per adattartui a quasi tutte le occasioni.

Se vuoi stupire i tuoi amici con un barbecue veraemente unico il Beefeater 1500 è la macchina che fa al caso tuo.

 

Condividi