Vuoi saperne di più sul barbecue GrandHall Maxim G4? Scopri nel dettaglio se è il prodotto che fa per te!
Video recensione del barbecue a gas GrandHall Maxim G4
Recensione completa del barbecue GrandHall Maxim G4
Ciao a tutti ragazzi, sono Mauro de Il Mondo del Barbecue di Padova, il negozio numero 1 in Italia di barbecue e cucine da esterno.
Oggi voglio presentarvi un barbecue della GrandHall che è veramente un prodotto molto interessante. GrandHall è un marchio australiano che vendiamo da quando è nato il negozio, circa 15 anni fa e con questa nuova serie di prodotti offre un rapporto qualità prezzo da tenere in considerazione.
Come è fatto il GrandHall Maxim G4
In questo caso stiamo parlando della versione più grande: il GrandHall Maxim G4, un barbecue realizzato in gran parte in acciaio inox e il restante in acciaio smaltato.
Partendo dal coperchio, abbiamo acciaio smaltato esternamente e acciaio inox con doppia lamiera di isolamento, cosa da non sottovalutare perché questo vuol dire che durerà molto di più rispetto alla lamiera zincata.
La superficie di cottura di questo barbecue è di 80 x 45 cm, quindi adatta per una famiglia, o meglio per una festa di 12/14 persone quindi una famiglia da 5/6 persone va benissimo. Se poi arrivano gli amici o un’altra famiglia e si è in 12/14 persone questo barbecue va benissimo.
Caratteristiche principali della griglia: tre griglie in ghisa e una piastra di serie. All’occorrenza è possibile sostituire la piastra con un’altra griglia.
All’interno della vasca troviamo i diffusori di calore che sono in acciaio smaltato di buon spessore. I bruciatori sono in acciaio inox a sezione ovale, in modo da allargare molto la fiamma. Sotto si vede già la vasca raccogli grasso che si estende lungo tutta la superficie di cottura, e questo è molto comodo. Si può inserire un foglio di stagnola e raccogliere tutti i residui di cottura senza sporcare la vasca e facilitare la pulizia del barbecue.
Ci sono quattro manopole per i bruciatori principali e una manopola per accendere il bruciatore posteriore a infrarossi a gas.
Bruciatore a infrarossi a gas per il girarrosto
Il bruciatore a infrarossi a gas serve quando si vuole cucinare al girarrosto. Quindi una volta acquistato l’accessorio dello spiedo per il girarrosto si accenderà solo il bruciatore posteriore in modo che il calore arrivi molto forte e il grasso scenda senza prendere fuoco poiché tutta la parte dei bruciatori sotto è spenta.
Quindi il bruciatore posteriore è molto utile, se non indispensabile nel momento in cui si vuole cucinare al girarrosto.
Nella parte destra il barbecue ha un bellissimo fornello con supporto in ghisa, quindi molto resistente, dove si possono mettere pentole da circa 22/24 cm di diametro. Entrambi i ripiani sono fissi e molto robusti, e non potendo piegarli bisogna tenere presente la larghezza completa del barbecue di 157 cm.
Barbecue GrandHall Maxim G4 completamente carrellato
Vediamo adesso, come al solito, la parte del carrello. Il barbecue è completamente carrellato per l’alloggio di una bombola fino a 10 kg.
Lo spazio non manca per cui si potranno mettere anche una serie di attrezzi, la piastra per esempio, e tutto quello che si vuole poiché c’è spazio a sufficienza.
Le ruote sono tutte e quattro piroettanti e con i freni.
Punti forti GrandHall Maxim G4
- Qualità dei materiali
- Bruciatore posteriore di serie
- Alloggio per bombola fino a 10 kg
Punti deboli GrandHall Maxim G4
- Ripiani laterali non abbattibili
Il nostro giudizio sul GrandHall Maxim G4
Design |
|
Usabilità |
|
Qualità dei materiali |
|
Accessoriamento |
|
Rapporto qualità prezzo |
|
Media
|
Conclusioni
Il GrandHall Maxim G4 è bello, solido, pesante e molto consigliato per chi vuole stare su un prodotto di buona qualità senza spendere troppo. C’è veramente pochissima concorrenza con un barbecue di questa qualità e con questo prezzo.