Vuoi saperne di più sulla cucina da esterno Crossray 4 Burner Series? Scopri nel dettaglio se è il prodotto che fa per te!
Video recensione della cucina da esterno Crossray 4 Burner Series
Recensione completa della cucina da esterno Crossray 4 Burner Series
Ciao ragazzi, sono Mauro de Il Mondo del Barbecue di Padova, il negozio numero 1 in Italia di barbecue e cucine da esterno.
Oggi vi presento una nuovissima cucina della Crossray: la Crossray 4 kitchen con incluso il barbecue a infrarossi Crossray 4 Burner.
Come è fatta la cucina Crossray
La cucina è abbastanza grande, 270 cm di lunghezza per 72 cm di profondità. I top sono veramente molto particolari e fatti di un composito solido da 60 mm di spessore che offre un bellissimo effetto cemento. Sono estremamente resistenti alle intemperie, acqua, pioggia e sole naturalmente. Di conseguenza la cucina può stare tranquillamente all’esterno.
I mobiletti sono tutti in lamiera verniciata a polvere nera con all’interno un comodissimo ripiano porta oggetti. La parte centrale è composta da altre due antine al cui interno si può inserire la bombola. Vi ricordo che il Crossray è alimentato solo a GPL.
Anche l’ultimo mobiletto ha all’interno un comodo ripiano, e in questo caso si vede lo scarico del lavello. Nella parte superiore abbiamo sempre il ripiano in composito e il rubinetto già di serie con lavello integrato nel ripiano. Questo prodotto è fatto molto bene a livello estetico e di materiali. Hanno pensato bene ad aggiungere un pezzo con cui chiudere il lavello se desideriamo diventa un tagliere o semplicemente più spazio dove cucinare.
Il barbecue Crossray 4 Burner
Veniamo infine al barbecue, il prima citato Crossray 4 Burner. Parliamo di un barbecue interamente a infrarossi a gas dalle prestazioni eccezionali e ormai famoso. Assomiglia tantissimo a un barbecue a carbone come potenza e come velocità di cottura. Il vantaggio enorme dei bruciatori infrarossi è che si scaldano ed emettono un fortissimo calore che assicura una cottura perfetta. Grazie alla conformazione delle griglie il grasso va ai lati e non tocca mai il tappeto radiante dei bruciatori infrarossi evitando così le fiammate.
Tutto il grasso va a finire nella nuova vasca raccogli grasso progettata apposta per la versione da incasso, estraibile frontalmente ed estremamente comoda da pulire.
Il barbecue ha 4 bruciatori indipendenti. Può partire dai 95/100°C per spostarsi tranquillamente oltre i 350 °C per cotture come quelle per la pizza. Di conseguenza possiamo considerare questo barbecue estremamente versatile per il range di temperatura elevatissimo.
Data l’elevata potenza di questa macchina la griglia principale può essere usata per fare un searing veramente coi fiocchi. La griglia superiore, che tra l’altro è composta da due griglie completamente separabili, è in acciaio inox e serve per cucinare carni in maniera un po’ più morbida.
La macchina è quasi totalmente in acciaio inox e il coperchio ha un doppio isolamento in acciaio.
Questa cucina non può essere personalizzata, per cui la trovate nella configurazione che abbiamo descritto, quindi lavello, barbecue Crossray 4 Burner e il top liscio dall’altra parte.
Ogni modulo ha le sue ruote per poter spostare tranquillamente la cucina, ma anche i piedini per bloccarla definitivamente dove si è deciso.
Punti forti Crossray 4 Burner Series
- Design moderno
- Moduli intercambiabili
- Rapporto qualità/prezzo ottimo
Punti deboli Crossray 4 Burner Series
- Il barbecue funziona solo a GPL
- Non è personalizzabile nelle finiture
- Non si possono aggiungere componenti
Il nostro giudizio sul Crossray 4 Burner Series
Design |
|
Usabilità |
|
Qualità dei materiali |
|
Accessoriamento |
|
Rapporto qualità prezzo |
|
Media
|