Negozio

Il Mondo del Barbecue è il negozio fisico più grande d'Italia e si trova a Padova, in via Santi Fabiano e Sebastiano 3, vicino l'aeroporto.

Siamo aperti la mattina dalle 9.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30, dal lunedì al venerdì. Sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14:30 alle 18:30 orario continuato. Domenica e Lunedì mattina sono i turni di chiusura. Nel periodo invernale l'orario pomeridiano (dal Lunedì al Venerdì) si anticipa di mezz'ora, quindi dalle 15.00 alle 19.00

Se sei interessato a vedere un barbecue, non è necessario prendere appuntamento.
Se invece hai bisogno di consulenza sulle cucine da esterno, ti consigliamo di prendere appuntamento con Daniele, dal martedì al venerdì, inviando una mail a odk@ilmondodelbarbecue.it

Il negozio ed il sito condividono lo stesso catalogo e pertanto quel che c'è da una parte, lo puoi trovare dall'altra. Attenzione però: questo significa anche che un prodotto presente sul sito, potrebbe essere venduto in negozio, e viceversa. Pertanto, se individui il barbecue che fa a caso tuo, non indugiare ed ordinalo subito, onde evitare che nel frattempo venga acquistato da qualcun altro.

Certamente! Avremmo potuto tenere i prezzi del negozio più alti, visto la possibilità di avere una consulenza gratuita insieme al nostro staff, ma abbiamo preferito tenere gli stessi prezzi, così da lasciarti la libertà di pensarci ed acquistare online allo stesso prezzo a cui l'avresti pagato in negozio.

Ordini

Si, per fare gli acquisti è necessario creare un profilo. In questo modo potrai tenere traccia dei tuoi acquisti, dei prodotti che stai tenendo d'occhio e accederai a vantaggi esclusivi dedicati ai nostri clienti più affezionati

Ti basterà entrare all'interno dell'area privata del tuo profilo e consultare il tuo storico ordini

Se il prodotto non risulta idoneo all'acquista, troverai un banner rosso con un campo editabile. Inserisci il tuo indirizzo mail per ricevere una mail di notifica quando il prodotto tornerà disponibile per l'acquisto

Questo normalmente non è possibile, in quanto tutti i nostri prodotti sono presenti sul sito, che viene aggiornato quotidianamento. Puoi sempre provare a contattare la nostra assistenza compilando il form online, ma non ti garantiamo che saremo in grado di procurare qualcosa che normalmente non trattiamo.

Puoi sempre ritirare i tuoi ordini in negozio, indicando nelle note dell'ordine "Ritiro in negozio". Il ritiro in negozio non comporta alcuna scontistica extra.

Pagamenti

In negozio accettiamo contanti, carte di credito, bancomat e bonifici (non rapidi). Online puoi scegliere di pagare con carta di credito, PayPal, bonifico, contrassegno e Soisy.

Assolutamente si, ma senza eccedere il limite previsto dalla legge, pari a 1990 euro

Ci appoggiamo ad una finanziaria per quanto riguarda la rateizzazione degli acquisti in negozio, mentre per l'online abbiamo scelto Soisy. Entrambi i servizi richiedono di presentare la busta paga e permettono di verificare il valore e la durata delle rate prima di inoltrare la pratica. Abbiamo attivo anche il sistema Paga-in-3-rate di PayPal.

Spedizioni

Per ogni ordine diretto sulla penisola dal valore superiore a 99 euro, la spedizione è compresa nel prezzo. Per le Isole e Venezia, ti verrà richiesto un piccolo contributo.

Dopo aver inserito i prodotti che vuoi acquistare nel carrello, procedi confermando l'ordine. Prima di procedere con il pagamento, all'inserimento dell'indirizzo di spedizione, il sistema calcolerà il contributo sulla spedizione.

Il nostro servizio. FAI ATTENZIONE: non sempre i prodotti sono in pronta consegna. In fase di ordine, verifica sempre i tempi di disponibilità indicati nella scheda prodotto.

Dopo aver ricevuto la mail di conferma della corretta ricezione del tuo ordine, dovrai solo attendere la conferma dell'avvenuta spedizione ed il numero di tracking, con il quale monitorare lo stato della consegna del tuo pacco. Ricorda di firmare sempre con riserva e, in caso di danni sull'imballo, non dimenticare di fare delle foto. Questo ci aiuterà a far valere i tuoi e i nostri diritti di fronte a danneggiamenti in fase di trasporto.

Resi

Se hai acquistato il prodotto sul sito, hai 15 giorni di tempo per poter recedere. Dovrai contattarci prontamente compilando il form di assistenza presente sul sito, richiedendo il reso. Farà fede la data di ricezione della mail.

A quel punto dovrai inviarci a tue spese gli che vuoi rendere e, una volta ricevuta la merce e verificato lo stato di integrità pari all'originale, procederemo ad annullare lo scontrino e rimborsarti integralmente della cifra spesa per l'acquisto.

Se il prodotto è stato acquistato in negozio, non sarà possibile sostituirlo.

Se invece il prodotto è realizzato su misura o è stato ordinato specificatamente per te, non sarà possibile effettuare il reso in nessun caso.

Per prima cosa firma sempre con riserva. Apri subito segnalazione compilando il form di assistenza presente sul nostro sito. Non utilizzare il prodotto finché non avrai un riscontro da parte dei nostri operatori.

Assistenza e Garanzia

Compila il form di assistenza dedicato presente sul nostro sito, allegando una foto del problema, lo scontrino o la fattura ed il seriale del dispositivo

Sia per Weber, che per Campingaz, è possibile contattare direttamente l'assistenza ufficiale, compilando i form presenti nei siti ufficiali di entrambi i fornitori.

Lo scontrino originale viene inserito in ogni pacco. Nel caso di fattura, la troverai all'interno del tuo cassetto fiscale digitale. Se hai scelto il contrassegno come metodo di pagamento, dovrai contattarci inviando una mail a info@ilmondodelbarbecue.it richiedendo lo scontrino, in quanto verrà emesso solo dopo aver contabilizzato il valore del contrassegno, solitamente dopo un paio di settimane.

Sfortunatamente non è possibile. Abbiamo un'enorme mole di dati da gestire e non ci sarebbe possibile recuperare ogni singolo scontrino.

Corsi

Tutti i corsi si svolgono presso la nostra sede a Padova, in via Santi Fabiano e Sebastiano 3, nella nostra area corsi esterna.

Certamente! I corsi base tenuti dal Leon BBQ Team sono adatti a chiunque voglia imparare o rafforzare le sue basi nelle cotture al barbecue. Questi corsi sono particolarmente consigliati anche a chi si accinge ad acquistare un nuovo barbecue e vorrebbe togliersi gli ultimi dubbi

Gift Card

Le Gift Card sono dei buoni digitali che generano un codice di attivazione che ti verrà inviato via mail e pertato si possono utilizzare solo sul sito. In fase di acquisto puoi decidere se inviareil odice ala tua mail o a quella di un amico. Il codice sconto si utilizza una sola volta ed il credito viene collegato con il profilo personale sul nostro sito. In questo modo non dovrai spendere tutto il buono in un'unica soluzione, ma potrai utilizzarlo anche su più acquisti.

Le Gift Card sono prodotti digitali e possono essere utilizzate solo per gli acquisti tramite il sito. Puoi sempre acquistare sul sito e nelle note indicare che ritirerai il prodotto in negozio!

Le Gift Card hanno una durata di 6 mesi dal giorno dell'acquisto.

La guida facile

alla scelta del tuo barbecue

Iscriviti alla nostra super newsletter settimanale del nostro Pitmaster Alex!

Riceverai subito un’utilissima guida per la scelta del tuo barbecue e avrai accesso a contenuti esclusivi, come sconti e promozioni.

In ogni mail troverai informazioni sulle novità del mondo del barbecue dedicate agli appassionati come te, dai nuovi sputafuoco agli accessori, passando per rubs, salse e combustibili, oltre ai corsi, gli eventi e i nostri video esplicativi. Per non parlare delle perle comiche dello Chef. Imperdibile!